lunedì 28 febbraio 2011

PAGARE NON È MAI STATO COSÌ BELLO….E DEMOCRATICO!!!

Si può soffrire di una dipendenza da “esperienza”? Sì. Quindi, preparatevi. Certo.. quando se ne saranno andati, staremo tutti un po’ male, i primi tempi avremo crisi d’astinenza. Ma è un rischio che vale la pena di correre per conoscerli, per stare con loro, foss’anche solo per una notte.

E questo Luciano Melchionna lo sa bene, ritrova queste reazioni nel pubblico ogni volta ormai da 5 anni. Sto parlando di Dignità Autonome di Prostituzione definita la “Casa chiusa” dell’Arte. Ammetto che non conoscevo l’iniziativa (e piango interiormente scoprendo cosa mi sono persa dal 2007 a oggi), ma quest’anno ho avuto la fortuna di andarci ed è stata un’esperienza talmente sorprendente e ricca, che invito tutti i lettori di RecycLab a non farsela scappare. Mi ringrazierete.

Al Teatro Italia vi aspettano le maitresses, le prostitute e i prostituti di Melchionna. Pagato il primo biglietto d’ingresso, avrete accesso ad un mondo parallelo, ad una dimensione scenica del tutto innovativa e coinvolgente. Non voglio svelarvi troppo, andate e fatevi guidare. Le attrici e gli attori sono giovani e tutti bravissimi. Voi, da bravi clienti, girate, scegliete e contrattate. Vi spiegheranno come fare.

Sarete orgogliosi di pagare per assistere a performances teatrali che vi emozioneranno (se sarete disposti ad aprire l’organo del cuore).
E lo scambio tra voi che pagate e loro che si concedono vi apparirà in tutta la sua democraticità, in tutta la sua dignità. Loro hanno bisogno di noi, e noi abbiamo bisogno di loro: acquistiamo senso, insieme. La metafora in cui si muovono è forte, e in questo momento storico-politico arriva come uno schiaffo di verità. Ma qui non c’è nulla dello squallore di Arcore. Qui tutto ha un senso, chi si vende, chi paga, chi intrattiene. In gioco ci sono le emozioni che solo il teatro può darvi, soprattutto quando voi entrate a farne parte.
Non riducetevi all’ultima rappresentazione del 13 marzo, perché vorrete tornarci di nuovo.

L’iniziativa di Luciano Melchionna e Betta Cianchini si è guadagnata riconoscimenti di gran prestigio: il Golden Graal 2008 per l'Idea, per la Regia e per Miglior Attrice (Betta Cianchini), oltre alla Nomination al Premio ETI, Olimpici del Teatro 2009 come Miglior spettacolo d'innovazione.

Il CAST di questa edizione: Elisa Alessandro / Tiziana Avarista / Lorenzo Balducci / Paola Barale / Sonia Barbadoro /Alessandro Baronio / Alessandra Bellini / Gaia Benassi / Lina Bernardi / Buatta / Giovanni Maria Buzzatti / Fabio Canino / Elisabetta Cianchini / Sylvia De Fanti / Valentina De Giovanni / Valeria De Luca / Adelaide Di Bitonto / Luca Di Leonardo / Clio Evans / Attilio Fontana / Veronica Gentili / Sandro Giordano / Cristina Golotta / Gabriele Guerra / H.E.R. / Laccio / Gianni Magno / Massimiliano Magno / Renata Malinconico / Adonay Mamo / Cristina Manni / Roberta Mastromichele / Giulia Maulucci / Gianluca Merolli  / Giulia Michelini / Franco Mirabella / Nadia Mocci / Momo / Daniele Monterosi / Valerio Morigi / Alessandra Muccioli / Massimiliano Nicosia / Emma Nitti / Marta Nuccetelli / Simona Oppedisano / Giorgia Panico / Stefania Papirio / Pilar / Giada Prandi / Paola Sambo / Michael Schermi / Ilaria Spada / Federica Stefanelli / Sandro Stefanini / Pino Strabioli  / Angelo Tantillo / Adele Tirante /  Nella Tirante / Giorgia Trasselli / Francesco Vigo.

Info evento
TEATRO ITALIA, via Bari 18, Roma

Disponibile solo fino al 13 marzo 2011!!!!!
Orari d’apertura: da Giovedì 3 marzo a Domenica 6 marzo e poi da Giovedì 10 marzo a Domenica 13 marzo dalle ore 21.00.
La biglietteria rimane aperta fino alle ore 23.30.
Ingresso: 20€, ridotto 16€

Link utili


FuturAles

Nessun commento:

Posta un commento