lunedì 17 gennaio 2011

Reload – iniziamo a ricaricarci

E’ partito già da qualche giorno, e sarà attivo fino al 5 marzo, Reload, evento sperimentale difficilmente classificabile, che vi invitiamo a seguire direttamente andando alle ex Officine Ghisleri, in via Ghisleri al Pigneto (andateci più volte in questi due mesi!).

Qui potrete assistere ad una rinascita, percorrere un immaginario ponte tra passato presente e futuro, apprezzare ancora una volta, la nostra bellissima (anche nella sua imperfezione) città. Godetevi un po’ dell’ ”energia creativa” che gli organizzatori promettono di distribuire (gratuitamente) per “camminare” anche nell’immobilismo della crisi e tornare a stupirsi di fronte a iniziative che ci paiono fiori nel cemento che caparbiamente e sfrontatamente spuntano a rendere un po’ più colorato e prezioso il nostro quotidiano.

L’originale iniziativa dà spazio alle arti visive e alle contaminazioni con l’architettura e la performance. Encomiabile la determinazione che realizza un progetto culturale gratuito nei tempi dei tagli alla cultura. Ideato da Gian Maria Tosatti “come un software open source estremamente leggero e versatile che possa girare nel sistema operativo di una città per proporre soluzioni più avanzate a problemi atavici” Reload vive di collaborazioni vitali e punta al dialogo tra territorio e artisti oltre che tra artisti e critici.

Quattro i progetti, Share, Tunnel, Perform e Windows, ognuno dedicato ad artisti (26cc, Condotto C, 1:1 projects, Opera Rebis), mostre, performance e tavole rotonde aperte al pubblico.

Info
Reload – ex officine automobilistiche viale Arcangelo Ghisleri 44 a Roma
Orari: dal martedì al sabato dalle 17.00 alle 19.00
Ingresso gratuito

Link utili
www.reloadroma.com


FuturAles

Nessun commento:

Posta un commento