venerdì 21 gennaio 2011

Simon's Cat



"Simon's Cat ("il gatto di Simon") è una serie animata, ideata e realizzata a partire dal 2008 dall'autore e disegnatore britannico Simon Tofield, direttore dell’animazione della Tandem Films. Realizzata in Flash, con tratti essenziali, in bianco e nero, come in una striscia a fumetti, ha per protagonista un gatto domestico, furbo quanto buffo e maldestro, che in ogni episodio escogita sistemi differenti, ma dagli effetti sempre catastrofici, per spingere il rassegnato padrone a dargli da mangiare.

Gli interpreti non pronunciano mai alcuna parola; le risate sono garantite però da un utilizzo ad hoc di espressioni, atteggiamenti, movimenti e rumori; un divertimento alla portata di tutti, quindi, reso ancora più condivisibile dal fatto che Tofield si è basato su quello che ha visto fare dai suoi quattro gatti per realizzare le storie. Tutti i proprietari di felini non potranno far altro che riconoscersi nelle scene mostrate!

Grandissimo successo in internet, Simon’s cat è anche su carta, grazie alla realizzazione dei volumi “Simon’s cat” e “Simon’s cat in viaggio”.

Sul sito ufficiale, www.simonscat.com potrete trovare davvero di tutto: dai filmati di tutti gli episodi, alla sezione merchandising, fino ad arrivare ai giochi e alle applicazioni per Iphone."

Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento