lunedì 31 gennaio 2011

VIII edizione di Romadesignpiù

VIII edizione di Romadesignpiù, unica mostra gratuita in Italia che tratta delle nuove tendenze del Design.
Allestita nella Ex Gil in largo Aschiaghi 5 zona Trastevere quest’anno tratterà del “Design degli effetti speciali”. Evento da non perdere non solo per gli addetti ai lavori ma per tutto quel pubblico che rimane affascinato di fronte alle nuove frontiere della tecnologia. Un mostra interattiva dove la percezione visiva andrà oltre per far spazio a quella percettiva.

Dal 31 Gennaio al 5 Febbraio ci si potrà inoltrare nel mondo dell’urban screen o visualizzarsi attraverso un oleogramma, evento straordinaro accompagnato da seminari e workshop dove l’artista e il tecnico incontreranno il pubblico; un modo innovativo per comprendere meglio il mondo degli effetti speciali, dove si potrà sperimentare personalimente queste nuove tecniche.
Nei sei giorni della mostra sarrano allestite performace di vari artisti emergenti e nel corso delle varie serate non mancheranno spettacoli in cui gli effetti speciali saranno i veri protagonisti, attraverso la multimedialità, l’interattività e le più avanzate applicazioni sperimentali tecnologiche sia materiali che immateriali.

Lunedì 31 Gennaio si inaugurerà la mostra con un breve vernissage seguito da un jazz performance di Angelica ponte quartet e il tutto terminerà sabato 5 Febbraio alle 20.00 con un Dj party, il tutto organizzato dall’università Sapienza di Roma.

Info
Scarica il calendario dell'evento
www.romadesignepiu.it

Camilla

Nessun commento:

Posta un commento