mercoledì 24 novembre 2010

CENTRALE DI NOTE… CENTRALE DI NOTTE

Classico e nuovo all’insegna dell’integrazione artistica. Immaginare ad occhi aperti e ad occhi chiusi, protetti da giganti meccanici che si riposano. Ascoltare musica dal vivo in uno scenario suggestivo tra spettatori antichi e moderni.. Con imperdonabile ritardo (meglio tardi che mai!) vi segnaliamo Centrale di note, l’iniziativa musicale della Centrale Montemartini: due concerti dal vivo ogni venerdì e sabato alle 20.00 e alle 22.00 nella Sala Macchine della ex centrale elettrica. Dopo ogni replica è possibile partecipare ad una degustazione di vini allestita nella Sala Caldaie. Personalmente ho assistito all’interessante concerto di Stelvio Cipriani, autore di oltre 300 colonne sonore. Oltre all’immancabile Anonimo Veneziano, musica che l’ha reso famoso in tutto il mondo, Cipriani ha condiviso con il pubblico non solo arrangiamenti ad hoc della sua musica, ma anche aneddoti e curiosità di una vita a contatto con personaggi e situazioni decisamente fuori dell’ordinario.

Prossimi appuntamenti
26-27 novembre: Claudio Simonetti e il suo gruppo Daemonia (Bruno Previtali chitarra, Silvio Assaiante basso, Titta Tani batteria, Silvia Specchio voce).
3-4 dicembre: Paul Millns (voce e piano) e Butch Coulter (voce, armonica e chitarra).
10-11 dicembre: Elisabeth Cutler.
17-18 dicembre due giovani talenti: il 17 Little Princess, raffinata interprete dai toni rari, voce solista in decine di colonne sonore prodotte da Mike Moran, e il 18 il gruppo Silenzio Assenzio (Francesco Infarinato, tastiere, piano, batteria; Gabriele Capocchi sassofono e soprano alto tenore; Bruno Talone, tromba ed effetti; Luca D'Intino basso).
Ultimi appuntamenti 7-8 gennaio: Tony Esposito e La banda del Sole con polistrumentisti internazionali.

Info evento
Disponibile fino all’8 Gennaio 2011
Centrale Montemartini - Sala Macchine
via Ostiense 106, Roma
Tel. 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)
Orario: Venerdì e sabato sera ore 20.00 e ore 22.00
Biglietti: € 8,00 Concerto e Degustazione
Prevendite a partire dal 26 ottobre presso la biglietteria della Centrale Montemartini (martedì-domenica ore 9 - 18.30)


Link utili
www.centralemontemartini.org/mostre_ed_eventi/eventi/montemartini_centrale_di_note


FuturAles

Nessun commento:

Posta un commento