lunedì 15 novembre 2010

I PROTAGONISTI DI DOPPIO SENSO | ELETTRA PORFIRI

Elettra Porfiri www.porfiri.it

Cominciamo con le presentazioni: come ti chiami e cosa fai?
Mi chiamo Elettra Porfiri e presento un progetto che si chiama VEP.. dove V sta per Verve. Sono piccole opere d’arte uniche che vengono inscatolate, caratterizzate da colori vivaci e tematiche legate al quotidiano che vogliono raggiungere un pubblico giovane. Sono una persona curiosa, positiva e sperimentatrice.

Usa un CD, Una Città e un Oggetto per descriverti.
Mango Inseguendo l'aquila è il mio cd per l'anima, assieme a qualsiasi altro di Battiato. La città che meglio mi rappresenta è Roma, io possiedo lei e lei possiede totalmente me! L'oggetto che meglio mi descrive è assolutamente il pennello! Grande, piccolo, piatto, spelacchiato o nuovo che sia, il suo frusciare mi fa volare!

Perché hai scelto questa strada?
Perché non mi piace fermarmi sulle stesse cose, adoro la pittura ma non posso sentirmi stretta dentro un margine o dentro una materia. Ogni forma di espressione è importante ogni gesto è importante.

Cosa vuoi comunicare con i tuoi lavori?
Allegria, capovolgimento delle visioni, annullamento delle strutture.

C’è un elemento che ti caratterizza in modo particolare?
La presenza costante nei miei lavori dell’oro o dell’argento che rappresenta tutto ciò che è mistico.

Che tipo di impatto ha, secondo te, la tua attività sul pubblico?
L’impatto è positivo, allegro e leggero… un momento di pausa.

La difficoltà nel tuo lavoro è?
La difficoltà più grossa è sfrondarmi dalle sovrastrutture e lasciarmi andare. Quando vedo un bambino o un adulto che si avvicina e s’interessa ai miei lavori, capisco che ci sono riuscita.

Il consiglio migliore che hai ricevuto?
Divertiti! E sii felice.

Il tuo percorso alternativo quale sarebbe?
Sicuramente un’altra sperimentazione. Se fosse estraneo alla pittura, scriverei.

Un pensiero che non ti ha fatto dormire la notte?
Il fatto di poter non essere percepita come affidabile.

Vinci alla lotteria una cifra esorbitante: esprimi un desiderio.
Mi farei un bel viaggio portandomi tutti gli amici! E farei anche un po’ di beneficenza.

Esprimi un desiderio.
Riuscire a sorridere sempre come adesso!

Saluta nel modo che preferisci i lettori di questo blog.
BLUROSSOGIALLO-ciao-ARANCIOVERDEFUXIAVIOLACELESTEAMARANTO! Elettra Porfiri!

FuturAles

1 commento:

  1. Persona fantastica.....sono passata in fiera ed ho avuto il piacere di paralare con lei......e' difficile trovare ancora persone che amano talmenter quello che fanno da farlo penetrare attraverso i loro occhi....
    L'idea molto romantica dipiccole opere d’arte chevengono inscatolate e portate sempre ovunque siamo e ci spostiamo .....

    RispondiElimina